Marco Tardito OISEAUX ENSEMBLE musica jazz

Marco Tardito TRIOLOGY

MARCO TARDITO sax alto
GIORGIO GIOVANNINI trombone
MAX CARLETTI chitarra


Il gruppo Triology attivo dal 1999 ha finora svolto la propria attività in ambiti musicali diversi,partecipando al19° Euro Jazz Festival di Ivrea, alla manifestazione "Artisti per Emergency" svoltasi al teatro "Piccolo Regio Puccini", al Moncalieri jazz Festival, al "Jazz a Palazzo" - Festival ai Giardini Reali,collaborando con artisti quali Roj Paci e nella realizzazione di spettacoli teatrali in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino, suonando nei jazz-clubs e riscuotendo ovunque ampi consensi per l'originalità della proposta musicale.

La rilettura di brani di estrazione jazzistica senza l'ausilio di sezione ritmica consente al gruppo una notevole libertà interpretativa.
Grazie anche al variegato back-ground musicale dei componenti di Triology i brani proposti sono contaminati con generi apparentemente distanti come il Rock, la bosso nova, la musica classica e quella klezmer.

Il lavoro di arrangiamento è ripartito tra i musicisti senza trascurare l'interplay.


Il gruppo ha inciso un CD per la Silta Records positivamente recensito dalle più importanti riviste specializzate internazionali (MusicaJazz, Cadence, jazzit, Jazz Convention, Musicablack, JazzRewiev ecc..), inoltre Il CD è stato inserito tra i CD in nomination nel "Cadence Writers Pool 2009".


Marco Tardito musicista e compositore